Freezing del cammino nella Malattia di Parkinson. La complessità di un sintomo non solo motorio

limpe2015L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire un aggiornamento sulla “Best Practice” nella riabilitazione del Freezing alla luce delle recenti evidenze scientifiche. Ci sarà la partecipazione di relatori (fisioterapisti, neurofisiologi e neuropsicologi) nazionali e internazionali, esperti nell’ambito dei disordini del movimento e in particolare della Malattia Parkinson, per una giornata di proficuo confronto multidisciplinare. Sono previste comunicazioni orali e una sessione poster .

Il termine per l’invio degli  abstract   è fissato il 31 agosto 2015.

A seguire  i link per un collegamento diretto ove poter trovare tutte le indicazioni relative al Corso, all’iscrizione e alle modalità di invio degli abstract e per scaricare il programma.

http://limpedismoveventi.org/index.php?option=com_content&view=article&id=109&Itemid=41

http://www.limpedismoveventi.org/index.php?option=com_content&view=article&id=109&Itemid=60

MASTER OF SCIENCE IN SPORT REHABILITATION

Master di I Livello

I Edizione

master

È istituito, per l’anno accademico 2014/2015, presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo, con durata annuale, il Corso di Master Universitario, di I livello, denominato SCIENZE DELLA RIABILITAZIONE SPORTIVA.

E’ nominato Direttore del Corso il prof. Nicola MAFFULLI, professore ordinario per il settore scientifico-disciplinare MED/34 (Medicina Fisica e Riabilitativa) presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 30 APRILE

PROVA D’INGRESSO: 7 MAGGIO

PRESENTAZIONE

DETTAGLI

Salerno - 18 Aprile 2015 - II Convegno MADSS Medicina e Riabilitazione dell'Arte

Carissimi colleghi

sono felice di presentarvi, come Presidente della Società Scientifica Italiana di Fisioterapia e Riabilitazione, il Convegno di Medicina e Riabilitazione nell'arte che abbiamo organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Salerno e Aula Magna. La prima edizione, tenutasi lo scorso maggio, è stata veramente intrigante ed ha aperto una serie di spiragli al mondo della riablitazione in campo artistico. Considerate inoltre che la caratteristica dell'evento è l'alternarsi di presentazioni scientifiche e rappresentazioni artistiche, tra gli ospiti d'eccezione l'Étoile del San Carlo, musicisti direttori d'orchestra del conservatorio di Salerno, Federica Marotta soprano della scuola di Verona.

Vi aspettiamo per questa nuova crescita professionale!

La partecipazione è gratuita sia per gli iscritti AIFI che per gli iscritti SIFIR.

MODULO D'ISCRIZIONE

Per iscriversi inviare una mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICA IL PROGRAMMA