GESTIONE MdP TRA OSPEDALE E TERRITORIO

MDP

La Malattia di Parkinson necessita ormai di un approccio multidisciplinare che sappia riconoscere non solo le problematiche motorie come gli esordi di una disfagia o di un blocco motorio ma anche le innumerevoli manifestazioni non motorie, quali  l’ipotensione ortostatica, i disturbi gastrointestinali o l’ipertermia maligna, che esigono maggiore attenzione con l’avanzare della patologia.

L’utilizzo di farmaci appropriati e di strategie alimentari, l’informazione dei parenti agli aspetti della patologia,  l’addestramento del care-giver alle strategie di cueing, strumento necessario al superamento di situazioni di impaccio motorio, può consentire  una assistenza più equilibrata nel tempo da parte del Medico e dei Professionisti della Riabilitazione, nonché migliorare la qualità di vita del paziente.  Nasce così l’esigenza di una rete assistenziale più adeguata e coordinata per la gestione della Malattia di Parkinson: dall’Ospedale al Territorio.

Per iscriversi:

COMPILARE SCHEDA DI ISCRIZIONE

PAGAMENTO QUOTA D'ISCRIZIONE:

Bonifico a : A.C.I.S.M.O.M.
Banco Popolare Soc. Coop. - Ag 50
Via Castello della Magliana,38 -00148 - Roma
IBAN  IT42T0503403298000000001322
(specificare la causale del versamento "Iscrizione Corso Gestione MdP 20-21 feb 2015 - Nome Cognome)

La scheda di iscrizione e copia del bonifico dovranno essere trasmessi alla segreteria organizzativa: Formazione A.C.I.S.M.O.M. Tel. 06 65596226 Fax 06 65596484, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA IL PIEGHEVOLE